Villa La Massa è un’oasi di pace e privacy.
LA STRUTTURA
Oltre ai 5 edifici che compongono il borgo, Villa Nobile, corpo centrale dell’hotel, il Villino di inizio Novecento, il Mulino, risalente al XV secolo, la Casa Colonica, risalente a metà dell’Ottocento, e la Limonaia, dallo scorso anno è disponibile anche Villa Hombert, con 3 appartamenti da 60, 70 e 80 metri quadri, con piccole cucine attrezzate.
PER GLI OSPITI
Per garantire ai propri ospiti un soggiorno in piena tranquillità, Villa La Massa offre la possibilità anche di riservare in esclusiva l’intera struttura oppure i singoli edifici così da ritagliarsi la propria intimità e vivere una esperienza unica sulle rive dell’Arno, a soli 15 minuti dal centro di Firenze con vista sulle colline del Chianti. A disposizione degli ospiti un servizio di navetta gratuito dall’albergo a Ponte Vecchio e ritorno.
IL PARCO
Inoltre, la vasta estensione di dieci ettari dello splendido parco che si affaccia sull’ansa dell’Arno, con al suo interno il magnifico giardino d’iris, tante varietà di piante e fiori, permette agli ospiti di godere appieno degli spazi esterni in contatto con la natura. Villa La Massa è il luogo ideale dove prendersi cura del proprio benessere grazie anche all’area wellness esterna con la nuova piscina di 20 metri per 10, con vista sulle colline toscane.
L’OFFERTA ENOGASTRONOMICA
L’offerta enogastronomica di Villa La Massa si articola in due differenti proposte: il ristorante Il Verrocchio, con la terrazza che affaccia sull’Arno e i colli fiorentini, che propone raffinati piatti della tradizione italiana e toscana; e il bistrot L’Oliveto, con la terrazza che affaccia sulla piscina e le colline toscane, offre una selezione di piatti tradizionali dai toni estivi e freschi, con servizio di Pool Bar.
ATTIVITÀ
Tra le attività ricreative e sportive organizzate dalla struttura e messe a disposizione dei propri clienti per quest’anno, è possibile prenotare su richiesta corsi di yoga, corsi di pittura e disegno così come corsi di cucina e lezioni di cocktail. Per quanto riguarda le attività esterne, Villa La Massa offre la possibilità di visite a ville e giardini privati, musei e tour in mongolfiera per godere pienamente delle bellezze presenti sul territorio toscano senza contare la possibilità di giocare a tennis, a golf o di fare equitazione.
Villa La Massa opera nel pieno rispetto dei propri valori e della propria filosofia, basati sul calore e sull’accoglienza del personale e restando fedele alla propria tradizione.