Tre italiani tra i primi 50 al mondo

Lo staff Connaught Bar a Londra

Una grande serata per l’Italia con ben 3 italiani tra i primi 50.

Ieri, martedì 7 ottobre, Mark Sansom, Content Editor della 50 Best, ha presentato a Londra, presso lo storico Roundhouse di Camden Town, la cerimonia di premiazione dedicata ai cocktail bar sparsi per il mondo: ‘The World’s 50 Best Bars’ 2021.

IL VINCITORE

Il Connaught bar di Londra si riconferma miglior bar del mondo per il secondo anno consecutivo. Tipicamente British ma con uno staff dal cuore italiano, l’iconico locale, guidato da Ago Perrone con Maura Milia e Giorgio Bargiani, resta alto nell’olimpo dei migliori locali sulla terra.

Ago Perrone e lo staff del Connaught Bar
Ago Perrone e lo staff del Connaught Bar

I LOCALI ITALIANI

È stata una grande serata anche per l’Italia, che con ben 3 premiazioni tra i primi 50 è stata tra le nazioni che ha ricevuto più premi confermando l’alto livello raggiunto da questo settore nel nostro paese. Al 27° posto troviamo lo storico Camparino in Galleria a Milano guidato da Tommaso Cecca e Mattia Capezzuoli, un locale storico, culla di movimenti artistici e culturali del ‘900 e, dove, dal 1915 propone “il bitter” famoso in tutto il mondo.

Lo staff del Camparino in Galleria-
Lo staff del Camparino in Galleria

Segue al 20° posto, sempre nel capoluogo lombardo, il 1930, uno dei bar più misteriosi al mondo. Il 1930 porta lo speakeasy a un nuovo livello ed è una vera rappresentazione dei bar segreti americani degli anni ’20, con mattoni a vista, wingback in pelle e un ambiente accogliente. In effetti, il bar è così speakeasy che il modo più semplice per entrare è conoscere i proprietari, Flavio Angiolillo e Marco Russo, poiché l’ingresso non può mai essere garantito e la posizione non viene mai rivelata ufficialmente (anche agli occhi indiscreti di Google Maps).

Un angolo del 1930
Un angolo del 1930 a Milano

Al 19° posto troviamo il Drink Kong a Roma, guidato da Patrick Pistolesi. Nonostante sia stato aperto solo nel 2019, il bar è diventato un punto di riferimento nella capitale. Al Drink Kong puoi tenere un drink di classe mondiale in una mano e giocare con l’altra con un computer Atari originale degli anni ’80. Un must per chi ama quel mitico periodo.

Il locale Drink Kong a Roma
Il locale Drink Kong a Roma

LA LISTA COMPLETA