The Maine Ibiza

Proprio sulla strada che porta alle spiagge più gettonate e celebri di Ibiza ovvero quella delle Salinas, dove tutt’ora si trovano le saline che producono il famoso sale dell’isola, sorge “The Maine”, inaugurato proprio per la stagione estiva 2023 sulle ceneri di un ex ristorante storico.

LA PROPRIETÀ

Il proprietario Joe, un giovane e lungimirante imprenditore, ha creato questo format oramai super collaudato. Infatti, dopo le aperture di Dubai, Londra ha scelto proprio Ibiza per poter proporre alla propria clientela, e non solo, quello che oramai è la vera tendenza.

LUSSO SELVAGGIO E BELLEZZA

Chic, elegante, ed informale, quando si entra a The Maine Ibiza si percepisce immediatamente lo charme dell’atmosfera che viene proposta.

Ci si sente subito a proprio agio in un lusso selvaggio, in perfetta sintonia con lo spirito dell’isola.

I camerieri non sono sicuramente stati scelti a caso, come nulla d’altronde in questo ristorante che regala una vera e propria experience.

Non solo la bellezza che caratterizza il giovanissimo staff… quello che colpisce maggiormente è la loro preparazione e professionalità.

Caratteristiche non facili da trovare ad Ibiza, dove molte volte essendo stagionali, ci si deve accontentare di quel che si trova per mettere insieme la ciurma.

La maggior parte del personale arriva da altri “The Maine” quindi già impostati in modo tale da dare un’impronta senza sbavature, allo stesso livello di uno stellato.

LA CUCINA

La cucina è mediterranea, con qualche influenza fusion, diciamo che il menù è talmente vasto che è difficile anzi impossibile non essere felici di quel che si legge e si assapora.

Come prima stagione possiamo dire che sia andata benissimo, anche se sta per volgere al termine.

Per chi andasse nelle prossime settimane sicuramente e soprattutto nel week end è consigliabile la prenotazione.

La sera in cui lo abbiamo provato per voi era una di quelle caldissime anche dopo le 22, ma con uno splendido gioco di ventilatori sembrava quasi di essere accarezzati dalla brezza marina.

LISTA VINI

Per concludere, la lista dei vini, di tutto rispetto con le migliori etichette da tutto il mondo, se dovessimo dare un voto sarebbe sicuramente un dieci e lode.

Se siete in zona non perdetevelo.