Ogni giorno una gettata di vapore diversa e straordinaria: è questo il segreto delle Terme Merano per rendere sempre speciale e unico il tempo trascorso in sauna. Solo una delle tante esperienze che si possono vivere in una vacanza alle Terme Merano. La primavera in arrivo invita a passeggiate e giri in e-bike, magari tra i meli in fiore d’aprile.
E a questo proposito, da non perdere i trattamenti nella MySpa a base di mela altoatesina, per un benessere tutto naturale.
Tempo di Aufguss
Una sauna al giorno… è sicuramente un toccasana per l’organismo. Se poi ogni giorno si ha la possibilità di sperimentare una cosa nuova, l’esperienza è ancora più entusiasmante. Nell’area sauna delle Terme Merano alle 19 è tempo di Aufguss, una speciale gettata di vapore eseguita dal maestro di sauna. Il lunedì si potrà vivere un’originale Gettata con streching, il mercoledì la Gettata alle erbe dell’Alto Adige, mentre il giovedì la Gettata della meditazione. La settimana si conclude il venerdì con la Gettata hot. Abbiamo saltato un giorno? Il Martedì della Zuppa! Il secondo giorno della settimana, infatti, dopo la gettata in sauna è previsto un piatto di zuppa calda per tutti.
I rituali si svolgono nell’area sauna delle Terme Merano, in particolare nella grande sauna finlandese esterna, ma tutti gli altri ambienti sono comunque a disposizione per una seduta di completo relax e benessere. Si può provare ad esempio la Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige dove si sprigiona il profumo del fieno utilizzato da sempre per il suo effetto calmante e rivitalizzante sull’organismo. Da non perdere il nuovissimo Bagno di vapore al miele altoatesino: sarà come entrare in un favo di api – senza però le padrone di casa! – tra celle esagonali, profumi, colori e il tipico ronzio.
E dopo tanto sudare, ecco la Stanza della neve perfetta per raffreddare il corpo con la sua temperatura glaciale a -10°C.
Benessere alla mela
Aprile è il mese dei meli in fiore. Colori e profumi rendono unico il paesaggio del meranese in questa stagione con distese di frutteti fioriti. La mela è uno dei prodotti principali del territorio e, grazie alle sue proprietà, rientra anche tra gli ingredienti che compongono la linea cosmetica firmata Terme Merano.
La si trova ad esempio nel siero rivitalizzante Therme Meran – Energy Serum ad effetto rinfrescante per pelli devitalizzate (32 euro), oppure nella crema idratante 24h Therme Meran – Hydrating Cream piacevole e leggera, dona luminosità alla pelle e ne ripristina l’equilibrio naturale (31 euro). E ancora Therme Meran – Fruit Face-Peeling, una crema-peeling naturale a base di acido di mela e acido lattico, per una pulizia profonda del viso e un visibile miglioramento della pelle (26 euro).
L’azione idratante della mela si può provare anche alle Terme Merano. Sul viso, scegliendo ad esempio il Terme Merano Signature Facial, un viaggio attraverso l’Alto Adige in cui pregiati principi attivi dalle texture delicate, dal caldo aroma delle mele alla fresca stella alpina, coccolano la pelle (50 min, 70 euro oppure 80 min. 89 euro). E anche sul corpo con l’Impacco su vasca Softpack: ricche creme alla mela, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie vengono miscelati e applicati su tutto il corpo (20 min. 39 euro).
Tra e-bike e passeggiate, in attesa del Parco di Terme Merano
Alle Terme Merano non è ancora tempo di Parco, l’apertura è fissata come sempre per metà maggio. Apertura quest’anno più attesa che mai visto le novità che le Terme Merano hanno in serbo per l’estate 2023!
Già dal mese di aprile però, a Merano, comincia a sentirsi nell’aria profumo di primavera. Le aiuole del centro si riempiono di fiori colorati e le numerose passeggiate accolgono i turisti che si godono le giornale luminose e soleggiate. La stagione primaverile e la località meranese rappresentano poi la combinazione perfetta per una vacanza all’insegna bicicletta. Le Terme Merano hanno adottato già da alcuni anni il progetto pilota “Park & Move”, un sistema di noleggio di e-bike e mobility scooter. In piazza Terme si trova la stazione di ricarica induttiva e di noleggio automatico con le e-bike a disposizione, mentre all’interno del parcheggio si può usufruire della stazione di ricarica e noleggio automatico per i mobility scooter.
Per dedicarsi una vacanza primaverile si possono consultare le proposte delle strutture partner delle Terme Merano. Tra queste, il Meranerhof Classic Hotel****S propone, dal 17 aprile al 17 maggio 2023, il pacchetto “La magia della primavera a Merano”. La proposta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, sconto per l’ingresso alle Terme Merano, 1 ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, 1 bottiglia di spumante come benvenuto. Il tutto a partire da 1.155 euro a persona.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.