St. Regis di Roma, festeggiare i 130 anni

L’ Arte di Vivere, festa di arte, musica e cucina, giunge alla sua terza edizione e si conferma un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dello stile di The St. Regis Rome.

Tre intense giornate con un programma ricco di eventi legati all’arte, ai talk, alla musica e alla cucina d’autore come anticipazione del tema e del programma delle festività che si protrarrà fino al 6 gennaio. 

L’Arte di Vivere è la cifra stilistica dell’iconico hotel capitolino, che ha il pregio di far sentire a casa i propri ospiti, grazie al sapiente mix di arte e design, raffinatezza e alta cucina con eventi e buona musica. Lumen Cocktail & Cuisine ne è il teatro, dove prendono vita eventi e momenti a disposizione degli ospiti internazionali e dei romani, ormai affezionati habitué dell’hotel. Lumen è un collettore di emozioni, oggetti d’arte e di design ma anche di esperienze uniche: un palco per eventi artistici, musicali e conviviali di grande bellezza, fruibili in tutti i periodi dell’anno grazie al ricco calendario di appuntamenti di The St. Regis Rome. Nelle 3 giornate dedicate ad Arte di Vivere ha il suo climax.

3 GIORNATE

Per ognuna delle 3 giornate, The St. Regis Rome ha creato dei momenti speciali dalla mattina alla sera, da vivere all’insegna della celebrazione gaudente: si comincia ogni mattina con il concerto per la città, sulle note della musica classica suonata dal vivo del Metropolitan String Quintet. A mezzogiorno, l’hotel si anima grazie ai preparativi per il pranzo che vanno in scena presso La Credenza di Augusto 1894, dove specialità gastronomiche romane (e non solo) popolano il menu studiato dell’Executive Chef Francesco Donatelli. I pomeriggi sono dedicati ai ritual del brand St. Regis, come l’afternoon tea, il cocktail Bloody Mary e lo champagne sabering sulle note musicali del trio Massaroni, Asja e Civiletti, prima di lasciare il campo all’intrattenimento serale.

ICONICI RITUALI

Per la prima volta, per celebrare i 120 anni del Brand St. Regis, l’hotel Capitolino invita le altre due proprietà del brand in Italia per officiare i loro iconici rituali: martedì 12 novembre la preparazione a cura del team F&B del The St. Regis Venice della propria versione del Bloody Mary, il Santa Maria – il cui nome deriva dal bicchiere utilizzato ispirato alla chiesa di Santa Maria della Salute a Venezia, proprio davanti all’hotel. Un’esclusiva rivisitazione del famosissimo signature drink, raffinata tanto alla vista quanto al palato, grazie all’utilizzo di ingredienti speziati e al ricorso alla tecnica di chiarificazione del pomodoro. Mercoledì 13 novembre, invece, è di scena il Bespoke Tea Ritual by Elena Matei, Tea Sommelier at The St. Regis Florence: un esclusivo rituale del tè impreziosito da miscele personalizzate, sapientemente curate. Si parte scegliendo i propri fiori ed erbe preferiti dalla raffinata collezione a disposizione degli ospiti per creare la propria miscela personalizzata sotto la guida della Tea Sommelier e abbinarla a panini, scones e pasticcini fatti in casa circondati dalla bellezza, dalla musica e dall’arte.