Rosapetra Spa Resort

Rosapetra Spa Resort si appresta ad avviare la sua prima stagione invernale sotto l’egida di Relegance– The Unexpected Collection, il nuovo marchio di alta ospitalità italiana fondato da Antonio Onorato.

A partire dal 1 dicembre, il boutique hotel affacciato sul Massiccio delle Tofane riaprirà le sue 33 camere e la celebre Spa, inagurando vibrazioni più dinamiche nell’approccio agli ambienti e alle esperienze.

Il resort dà il benvenuto con un design raffinato e nuovo per la destinazione montana: alle materie prime più caratteristiche, come pietra e  legno locale, si uniscono infatti pellami, acciaio, specchi e un’illuminazione studiata per creare ovunque un’atmosfera ovattata e particolarmente sexy.

LE DOLOMITES SUITES

Questi elementi trovano la loro massima espressione nelle 5 nuove Dolomites Suites, ampie suite con terrazza  con vista spettacolare sul Massiccio delle Tofane. Le Suite ricalcano lo stile delle altre camere e beneficiano di ampie metrature e accoglienti salotti e si distinguono per l’utilizzo sapiente del legno di cirmolo che, oltre ad essere un alleato prezioso per il sonno grazie alle sue potenti proprietà calmanti, regala calore e un piacevole “sentore di montagna” a chi le vive.

IL RISTORANTE E IL BAR

Il ristorante e il bar, completamente rinnovati nel concept di servizio e cucina, grazie a una nuova brigata giovane ma già con esperienza di ristorazione stellata alle spalle, vogliono essere elementi di attrazione dalla colazione alla cena, sia per gli ospiti del resort che per clienti esterni. La filosofia alla base della cucina del Rosapetra è l’assoluta eccellenza delle materie prime. Il menù omaggia sì i sapori più autentici e attesi in quota, ma non si ferma alla tradizione. Il pesce è protagonista inaspettato e vivacizza la proposta gastronomica di tutta la destinazione Cortina. Ruolo primario anche per il bar, i cui cocktail dialogano con la cucina e la cantina, con etichette importanti.

TERRAZZA 26

Nuova identità anche per la terrazza esterna, chiamata Terrazza26 in onore delle prossime Olimpiadi invernali, il nuovo place to be di Cortina dove sperimentare una proposta gastronomica più veloce e cocktail d’eccezione, anche attraverso esperienze come Shake&Drink, brunch e aperitivi con DJ set.

LA SPA

Cuore originale del resort è la Spa, giudicata tra le 100 migliori d’Europa. La piscina interna di 12 metri ha splendida vista sulle Dolomiti. La presenza di un Personal Spa Assistant permette di calibrare il proprio percorso in modo sartoriale, con i benefici di Herbal Touch, il marchio italiano del benessere dai risultati efficaci e duraturi per corpo e viso.

RELEGANCE – The Unexpected Collection

Il nuovo brand nasce dal successo di Palazzina Grassi a Venezia e oggi si espande nel segmento dei luxury boutique hotel con una filosofia nuova, ma sensibile alla tradizionale eleganza dei grandi alberghi italiani che hanno fatto la storia dell’ospitalità, esportando lo stile italiano nel mondo.
Creato da un’intuizione dell’imprenditore di origini veneziane Antonio Onorato, RELEGANCE è un brand completamente italiano che garantisce qualità, cura del dettaglio, stile, passione e divertimento in tutti gli hotel della collezione.
L’obiettivo del brand è di costruire un percorso di boutique hotel 5 stelle che siano essi stessi destinazioni uniche, dove vince l’approccio sempre sartoriale all’ospite.
Personalità, design, elevati standard di servizio, personalizzazione delle esperienze, qualità della cucina, e organizzazione di eventi unici concorrono alla filosofia di RELEGANCE, che oggi detiene e gestisce l’iconica Palazzina Grassi a Venezia e il Rosapetra Spa Resort a Cortina d’Ampezzo. In programma nuove acquisizioni già nel 2023.