Rosa Alpina, un rifugio mozzafiato

Rosa Alpina

Rosa Alpina riapre il 10 Dicembre per la stagione invernale 2021-2022.

La gioia di ritrovare le lunghe piste di sci perfettamente preparate, i panorami mozzafiato ricoperti dalla neve, il piacere di riscaldarsi in un rifugio lungo la Sella Ronda.

WINE BAR & GRILL

Il ristorante Wine Bar & Grill con un’atmosfera invitante propone piatti della cucina italiana nonché la pizza in collaborazione con la Denis Lovatel, conosciuto proprio per un  impasto di pizza salutare, leggero, con pochissimo sale all’interno. Non mancano, inoltre, le fondute, che vengono servite proprio nelle Fondue Stube. La prima colazione viene servita nella Limonaia, con prodotti di ottima qualità ed una persona dedicata alla preparazione delle uova a seconda delle proprie preferenze.

ST. HUBERTUS

Fiore all’occhiello dei 4 ristoranti a Rosa Alpina è il St. Hubertus, che proprio quest’anno celebra i suoi 25 anni. Coronato con 3 stelle Michelin nonché una stella verde come riconoscimento per promuovere attivamente le pratiche sostenibili, il St. Hubertus si è affermato come riferimento per quanto riguarda la cucina di montagna traducendo la filosofia ‘Cook The Mountain’ in piatti unici con una chiara connotazione legata al luogo.

WELNESS

Tazze di tè o cioccolato fumanti al rientro in hotel, un massaggio estasiante sui muscoli affaticati con i preziosi prodotti Skincare Aman, rilassarsi nelle nostra zona wellness perdendo lo sguardo nei boschi circostanti ed il ritrovarsi poi a fine giornata vicino al caminetto per un aperitivo al termine di una giornata che ne preclude un’altra ricca di nuove avventure.

ROSA ALPINA

Rosa Alpina si trova nel centro di San Cassiano in Badia nel cuore delle Dolomiti che dal 2009 fanno parte del patrimonio naturale dell’UNESCO. L’hotel vanta 52 camere e suite, inclusi Penthouse e Chalet Zeno, 3 ristoranti, una zona wellness per famiglie, zona wellness per soli adulti, sala cinema, palestra, sala Yoga e due baite a 2.000 m di altitudine.

SPORT

Le Dolomiti sono una immensa palestra all’aperto per coloro che amano la montagna e l’attività sportive. Camminate, scalate, ciclismo da strada e mountain bike sono solo alcune delle attività da praticare in estate. D’inverno invece, le piste perfettamente innevate e il comprensorio sciistico più grande del mondo, Dolomiti SuperSki, lasciano a bocca aperta sciatori. Lo sci di fondo, le ciaspole ma anche lo sci alpinismo e da non dimenticare la pista naturale per gli slittini ed i meravigliosi sentieri per romantiche passeggiate invernali sono un’ottima alternativa allo sci alpino.