È appena nato un nuovo Radisson Collection a Roma, in Via delle Botteghe Oscure, nota per essere stata la ex sede del PC italiano, il “Roma Antica”.
Sarete a due passi da Piazza Venezia, Via del Corso e Fontana di Trevi, insomma non avrete bisogno di mezzi perché tutti i sightseeing saranno a brevissima distanza.
Nel pieno centro della Capitale come ogni luogo che si rispetti ha il suo fiore all’occhiello, ovvero la terrazza.
Il panorama a 360° gradi che guarda dritto all’Altare della Patria è davvero da togliere il fiato, di giorno e di notte.
L’HOTEL
Entrando sarete accolti da un’atmosfera moderna e confortevole che vi metterà subito a vostro agio, e le idee che la proprietà sta sviluppando per sfruttare tutti i potenziali della struttura sono davvero strabilianti.
LA PROPOSTA GASTRONOMICA
Per quanto riguarda la proposta gastronomica del ristorante curata dal giovane chef Simone Frezzotti, di Tivoli, classe 1990 – sono i profumi e i sapori degli ingredienti tipici della cucina regionale, che si esprimono in ricette essenziali e concrete, in grado di soddisfare tutti i palati.
La sua filosofia è molto semplice, ovvero riportare i profumi della cucina di sua nonna senza andare a stravolgere nulla, anzi cercando di tornare quasi indietro nel tempo.
Quindi troverete tutta la cucina romana, spingendosi anche a piatti della tradizione italiana, che stanno tornando prepotentemente sulle tavole dei ristoranti come il vitello tonnato.
Il ristorante è aperto tutti i giorni con diverse alternative di menu. Ogni mattina è possibile iniziare la giornata con una ricca colazione, scegliendo tra il buffet e i piatti della cucina, come i “Pancake con mascarpone, sciroppo d’acero e frutti di bosco” e la “Granola di quinoa fatta in casa con yogurt greco, arancia e frutti di bosco”. Tra le portate presenti nella carta del pranzo e della cena, spiccano invece la “Tartare di manzo con capperi, alici, scalogno, senape in grani e sale Maldon” e gli “Gnocchi ripieni di pollo, con ristretto alla cacciatora e intingolo aromatizzato”.
Grande attenzione anche per i dolci, tra cui figurano il “Semifreddo alle nocciole, glassa al cioccolato e cremoso al caramello” e la tradizionale “Crostatina con visciola e ricotta”. In tutti gli spazi dell’albergo è infine disponibile l’offerta “All day”, con una selezione di piatti che si possono ordinare a tutte le ore del giorno.
DA NON PERDERE
Da Modius – Terrazza, oltre ai drink più celebri, è possibile ordinare alcuni signature cocktail di “Roma Antica”, come il “Pollice Versum”, con Pisco Barsol, Maraschino Luxardo, Chartreuse e succo di lime, e il “Coppa di Bacco”, con Red Vermouth, soda al miele e alloro.