Pranzo da stella Michelin a bordo con La Compagnie

Tutto è cominciato lo scorso anno con lo chef stellato Lorenzo Cogo che ha firmato il menu della tratta Milano- New York de La Compagnie. Stiamo parlando della Smart Business Class all’avanguardia. Tutti i posti dell’areo infatti sono solo business class, ma con tariffe competitive, una flotta moderna e servizi esclusivi, ecco perché La Compagnie solca i cieli con stile e gusto.

FELIX LO BASSO

Lo chef Felix Lo Basso

E la novità per la stagione invernale, dal dicembre 2023 al gennaio 2024, due mesi di gusto dove lo chef stellato Felix Lo Basso propone un viaggio tra mare e montagna, un percorso culinario che si sviluppa dalla sua terra natale, la Puglia, fino all’Alto Adige, dove ha conquistato la sua prima stella. In particolare nel nostro volo abbiamo provato un antipasto di couscous con verdure e gamberi arrostiti, seguito da un piatto principale di branzino arrosto con verdure e salsa allo zafferano. Davvero una marcia diversa rispetto al cibo di altre compagnie aeree che ho provato in passato.

E dopo gennaio? Un programma di chef a bordo

La primavera del 2024 vedrà sbocciare a bordo di La Compagnie la cucina “green” della chef veronese Chiara Pavan. Stella verde al Venissa dell’isola di Mazzorbo insieme allo chef Francesco Brutto, nel suo menu si scorge subito il suo impegno per la sostenibilità e l’uso di ingredienti locali, combinato con un amore per le erbe e le verdure, si tradurrà in un’esperienza culinaria fresca e leggera. La chef Pavan delizierà i viaggiatori con una tartare di carote con panna acida ed erbe primaverili, seguita da una portata principale a base di corvina e verdure primaverili.
Una filosofia che si sposa con quella della compagnia aerea che dal 2019 dispone del nuovo Airbus A321NEO per offrire maggiore comfort e innovazione e per risparmiare carburante. La Compagnie infatti è la prima compagnia aerea in Europa a disporre questa nuova generazione di aerei che emettono il 30% di CO2 in meno rispetto alla flotta precedente.
A seguire confermate altre collaborazioni con macaron incluso anche per i mesi successivi. E speriamo che si espandano anche le tratte in cui mangiare queste delizie a bordo.

Qualcosa di unico

Camilla Rocca

Solo 76 sedili disposti in due file. E i passeggeri hanno a disposizione un ampio spazio personale, un servizio su misura nonché una calda atmosfera grazie alle luci LED. Tutti i sedili si trasformano in letti perfettamente orizzontali per un riposo ottimale durante il viaggio. Hanno una lunghezza di 192 cm da sdraiati e hanno un coprimaterasso spesso e morbido per il loro comfort, cuscini antiallergici, e un kit da viaggio con trattamenti di marca Caudalie.