Mirabelle, la terrazza su Roma

Mirabelle… sicuramente la terrazza più scenografica di Roma.

Il ristorante si trova all’interno dell’altrettanto magnifico hotel cinque stelle Splendid Royale, parte della storia del lusso romano.

Mirabelle by night

Di qui sono passati e passeranno tutti i personaggi più famosi del mondo della politica e dello spettacolo.

Infatti, tanti accordi importanti sono stati presi proprio con un pranzo di fronte al cupolone, anche se sicuramente per goderne appieno il momento migliore è quello del tramonto proprio per apprezzarne tutto il suo splendore.

Situato nel cuore della capitale a due passi da Villa Borghese, l’eleganza di questo luogo, e lo charme dello staff che vi accoglierà, sarà la vostra vera experience.

Partiamo ovviamente dall’aperitivo da Adéle situato all’ultimo piano dove sul lato mixology, il racconto è una storia a parte.

Ciò che rende imperdibile l’appuntamento con questa terrazza è l’unicità della sua offerta in grado di proporre atmosfere sempre nuove anticipando mode e tendenze. 

UNA SORPRESA INTRIGANTE

La sorpresa più intrigante dell’offerta di Adèle è la Adèle Full Experience. 

“Abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo per la Capitale. Non sarà il solito drink pairing studiato per esaltare i piatti ma un’offerta che renda l’ospite protagonista. Il cliente è al centro della scena e viene formato, attraverso una masterclass privata, per divenire il Master Barman della serata.”

Questa è l’innovativa proposta di Adèle, masterclass dedicate alla mixology che vanno in scena ogni giorno per avvicinare appassionati e curiosi al mondo della miscelazione che, sotto la guida del bartender Giovanni Faedda, possono terminare l’experience con la realizzazione del proprio inedito cocktail.  

LA CENA

Bisogna scendere al piano inferiore gustare una vera cena fine dining al Mirabelle, dove sicuramente le materie prime faranno la differenza.  Sicuramente l’ospitalità è un elemento del tutto non trascurabile. Una sola parola:eccellente.

Executive Chef Stefano Marzetti

A rafforzare l’identità del luogo è la mediterraneità dei sapori che portano la firma dell’executive chef Stefano Marzetti.

LA TERRAZZA

Oramai soprattutto nella città eterna, la corsa ad avere la miglior terrazza è diventata vertiginosa. Anni fa, invece, l’idea di cenare in un hotel dove non si alloggiasse era totalmente fuori dai canoni.

Ora tutto è cambiato e le offerte gastronomiche degli hotel di lusso sono davvero competitive, ma al Mirabelle è tutta un’altra storia.

Girella di Pasta Fresca al Cacio e Pepe Vignarola Romana e Cremoso di Fave
Le Capesante in cialda di pane, crudaiola di pomodorini biologici, stracciatella di burrata ed emulsione di aglio

La visione dell’executive chef Stefano Marzetti si esprime nella rilettura delle radici della grande tradizione italiana e rende l’esperienza culinaria del Mirabelle una tappa unica di un viaggio tra le grandi ricchezze del territorio.

La cantina del Mirabelle

A completare il tutto troverete una cantina che vanta più di 750 etichette a corredo di un viaggio nella cultura, in questo caso, non solo italiana.