Il rooftop del Mama Shelter Roma è sempre una garanzia di divertimento, ottimi cocktail e cibo ricercato che cambia con le stagioni, e sicuramente la terrazza più colorata della capitale.
Appena entrerete avrete l’impressione di essere in un luogo cosmopolita e cool dove potervi sentire a proprio agio e rilassati.
In primis è un hotel con più di duecento camere, che i globetrotter in giro per il mondo ricercano nelle città in cui si trovano; infatti, il format sta funzionando così bene che ci sono tantissime nuove aperture.
L’ambiente giovane, ricco di dj set, o cene che diventano spettacolo con ballerini che partendo dal tango arrivano ai Maneskin intrattenendo gli ospiti danzando.
Troverete una cocktail list classica ed una studiata per la stagione, altamente raccomandato è il “Mexican House”, a base ovviamente di Tequila, e frullato di avocado, bello a vedersi ed ancora meglio da sorseggiare.
Oppure anche il fresco ed estivo Niagara Colada, ad esempio, con rum al cocco e soda di ananas, fa pensare ai canyon e ai mondi acquatici dei luna park.
Dovrete visitarlo tutto, perché ogni spazio è diverso e con suggestioni davvero interessanti, e poi il personale super accogliente vi farà sentire a casa senza troppi fronzoli.
Ma la cosa più bella è che dal sesto piano sentirete questa leggera brezza, che onestamente vi farà pensare solo una cosa. Magari ancora un drink e poi vado?
Il menù tutto ripensato è fresco ricercato come la battuta di fassona con le pesche, davvero deliziosa, oppure il polpo arrosto, insomma non vi resta che l’imbarazzo della scelta.
Fra i primi, ci sono gli gnocchi di patate asparagi e cozze e il risotto alle verdure primaverili; per i secondi, il cosciotto d’agnello con variazione di carote e liquerizia, il polpo alla griglia con fave e cicoria, oppure il baccalà alla griglia con patate e peperoni all’aceto balsamico. E per finire in dolcezza, oltre ai classici tiramisù, fondente al cioccolato e torta ricotta e pere, c’è il carretto dei gelati Mama, fatti in casa e solo con ingredienti di stagione. Mama ama la convivialità e lo stare insieme! A cena, infatti, gli ospiti potranno scegliere tra antipasti e piatti principali in formula dine-sharing, per condividere sapori e assaggi, in maniera giocosa e divertente.