Il nuovo Royal Palace Luxury Suites

La famiglia Butatti acquisisce un nuovo hotel 5 stelle: Royal Palace Luxury Suites. Nel cuore di Torino un nuovo hotel ricco di charme e storia, appartenuto all’ex sindaco.

LA FAMIGLIA BUTATTI

La famiglia Butatti, già proprietari e gestori del Grand Hotel Sitea, 5 stelle nel cuore di Torino, sede del ristorante stellato Il Carignano, capitanato dallo chef Fabrizio Tesse, inaugurano per la stagione il nuovo Royal Palace Luxury Suites: solo 6 suites collocato proprio di fronte alla casa madre, il Grand Hotel Sitea.

UN SOGGIORNO EXTRA LUSSO

Un soggiorno di extra lusso, con un maggiordomo a disposizione per soddisfare le richieste degli ospiti delle 6 camere, in una cornice da sogno, Palazzo Luserna Rorengo già di Piossasco di Rivalta, vincolato dalla Soprintendenza delle Belle Arti.

L’hotel offre in esclusiva ai propri ospiti una piccola SPA interna equipaggiata con sauna, doccia emozionale e bagno turco.

SUITES E CAMERE

All’interno delle suites è possibile usufruire del Room Service del bistrot Carlo & Camillo e su prenotazione è possibile organizzare una cena con show-cooking dello chef Fabrizio Tesse, stella Michelin.

Tutte le camere hanno delle metrature importanti, situate al primo piano nobile del palazzo, dai 49 ai 83 mq, dispongono di balconcini a vista, ristrutturate con pezzi di modernariato, soluzioni creative e soppalchi d’avanguardia, che si integrano con soffitti affrescati e cornici dorate.

Le stanze condividono la sala principale della struttura con pavimento originale.

LA STORIA

Il palazzo fu l’abitazione del Marchese Emanuele Luserna di Rorà, Sindaco di Torino. Diventò sindaco di Torino all’inizio del 1862, all’indomani dell’unificazione italiana. Durante il suo mandato Torino perse il ruolo di capitale d’Italia, che fu assegnato a Firenze nel 1864. La notizia provocò accese proteste in piazza San Carlo, davanti alla sede della prefettura, che furono represse nel sangue, con ben 52 morti.