NH Milano Palazzo Moscova accoglie nei suoi spazi il nuovo ristorante Forte, che propone una selezione di pescato di qualità del Mar Mediterraneo nel cuore di Milano.
Nel centralissimo quartiere di Porta Nuova, NH Milano Palazzo Moscova da anni si contraddistingue come “place to be” per chi vuole vivere la Milano divertente e glamour.
La città della moda e del glamour, la Compagnia accoglie all’interno di NH Milano Palazzo Moscova una nuova food experience assolutamente imperdibile: il Ristorante Forte che propone una selezione di alta qualità di pescato del Mar Mediterraneo.
L’INTUIZIONE
Nato dall’intuizione del giovane ristoratore Andrea Reitano, l’elegante ristorante italiano Forte arriva presso il boutique hotel 4* – e vero e proprio “place to be” incastonato in uno dei luoghi più caratteristici di Milano, a due passi dal vivace Corso Como e dalla futuristica piazza Gae Aulenti – con la sua seconda apertura dopo il grande successo al 150 di Ocean Drive a Miami.
L’OFFERTA GASTRONOMICA
Tradizione, autenticità, qualità e freschezza caratterizzano l’offerta gastronomica di Forte. Proprio da qui nasce la grande intesa tra NH Hotel Group e Andrea Reitano, con l’obiettivo di rendere il nuovo ristorante l’indirizzo esclusivo nel cuore di Milano dedicato agli amanti del pesce e ai palati più esigenti.
“Siamo felici che il team Forte abbia visto in NH Hotel Group un valido partner per portare la sua offerta gastronomica in una città come Milano che vanta un panorama ristorativo assai sfidante. NH Milano Palazzo Moscova, con la sua posizione strategica in uno dei quartieri più vibranti della movida milanese, rappresenta la location ideale a supporto di questo importante progetto” afferma Marco Gilardi, Operations Director di NH Hotel Group Italia e USA.
ANDREA REITANO
“Il Gruppo condivide con Andrea Reitano, mente imprenditoriale di questo concept, il desiderio di proporre un’offerta tutta italiana di qualità, con materie prime eccellenti e freschissime. Un modo per entrambi di esaltare l’amore per il Made in Italy e la volontà di valorizzarlo in tutto il mondo, sia all’estero, che a casa”.
Andrea Reitano continua: “Milano è la prima tappa per Forte dopo Miami. Abbiamo deciso di tornare “a casa” per celebrare e condividere la nostra idea di ristorazione anche nel Paese dove la cucina di pesce mediterranea vede la sua migliore espressione. La nostra concezione di ristorazione trova la sua essenza nella perfetta armonia tra eccellenti materie prime, servizio fine dining ed ambiente elegante. Il tutto prende forma nel passaggio immediato dal mare alle tavole che con amore serviamo quotidianamente. Siamo sicuri che Milano, nella splendida location di NH Milano Palazzo Moscova, possa rappresentare il punto di partenza di un nuovo splendido viaggio”.
IL RISTORANTE
Situato al piano terra, adiacente alla lobby, Forte accoglie i suoi ospiti in un ambiente suggestivo riproponendo lo stile di un’autentica pescheria.
Le sue pareti scure, i quadri e i dettagli a tema marittimo, insieme alle grandi tende in velluto dai colori ricchi e intensi, fanno da cornice allo scenografico bancone con il pescato fresco, al bar con i più richiesti ed esclusivi spirits e all’angolo della preparazione dei crudi e delle tartare.
Chiude in bellezza la cantina, che con circa 3.000 bottiglie propone eccellenze nazionali e internazionali.
I vini che accompagnano il menu provengono infatti da importanti regioni vinicole dell’Italia e della Francia, da viticoltori come Antinori, Frescobaldi e Gaja, tradizionalmente noti per la loro straordinaria capacità di valorizzare menu di pesce.
In totale, Forte può ospitare 140 coperti divisi tra una sala esclusiva interna e un suggestivo spazio esterno: la bellissima terrazza del ristorante, ideale per aperitivi chic e cene open air a base di pesce e crudité.