Il lancio mondiale di Matusalem Sublime

RON MATUSALEM CELEBRA 150 ANNI DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE CON MATUSALEM SUBLIME

Nel quadro del 150° anniversario, la Famiglia Alvarez presenta il lancio mondiale di Matusalem Sublime, un’opportunità unica per degustare uno dei rum più preziosi del mondo.

UN RUM ICONICO

Questo iconico rum di origine cubana celebra il suo anniversario con la spettacolare uscita di Matusalem Sublime, un’esclusiva edizione limitata che conta solo 450 bottiglie nel mondo.

LA STORIA

Dopo 150 anni di storia, Ron Matusalem continua a ispirare nel corso degli anni. Un classico senza tempo nato a Cuba ed elaborato attualmente nella Repubblica Dominicana. Dalla sua creazione nel 1872, ha segnato un prima e un dopo attraverso una formula segreta che è stata tramandata di generazione in generazione.

CONTINUARE A FARE STORIA

Ora, un secolo e mezzo dopo, continua a fare la storia. Ron Matusalem crede che l’eleganza sia senza tempo, un retaggio che si tramanda di generazione in generazione. Questo rum super premium è il pioniere nell’arte del buon gusto senza tempo.

CLAUDIO ALVAREZ

Secondo Claudio Álvarez, appartenente alla quarta generazione della famiglia fondatrice, ‘Matusalem è per noi molto più di un marchio commerciale, è il DNA che è nel nostro sangue e nel nostro destino. Recuperare l’impronta dei nostri antenati ci ha permesso di constatare che questa azienda ha custodito per 150 anni un modo di procedere negli affari e nella vita. La qualità, il saper fare e la determinazione sono sempre state le chiavi prioritarie.

GRANDE LANCIO DELLA EDIZIONE LIMITATA SUBLIME MATUSALEM

Per celebrare il 150° anniversario del marchio, Ron Matusalem presenta l’edizione limitata Matusalem Sublime. La famiglia Álvarez ha meticolosamente selezionato le sue botti più antiche per creare un rum iconico e irripetibile.

UN PROFUMO IMPREGNATO NELLA STORIA

Matusalem Sublime ricorda il Santiago de Cuba della Golden Age, come un profumo impregnato nella memoria. L’odore delle botti penetra in quelle storie indimenticabili, raccontate da un nonno a suo nipote e da una madre a suo figlio per oltre 150 anni. Il magnifico decanter è stato creato appositamente per questo lancio da Vista Alegre, eccezionali vetrai portoghesi dal 1824. Ogni bottiglia è delicatamente numerata a mano. È presentato in un cofanetto di lusso con certificato di autenticità.

Note di degustazione

La tonalità ambra intensa, con riflessi mogano, porta le note di colore a questo esclusivo rum con aromi di ribes nero, vaniglia, cacao e tabacco. In bocca evoca rovere, caramello e frutti rossi, finendo con rovere affumicato, frutta secca dolce e tabacco.

LA STORIA DI RON MATUSALEM

La nascita di Ron Matusalem avviene nel 1872 a Santiago de Cuba. Il nome fa riferimento a Matusalem, il patriarca dell’Antico Testamento di cui si dice che visse 969 anni, riferimento perfetto per il sistema di invecchiamento di questo rum super premium. I fondatori hanno prodotto il liquido più morbido e di altissima qualità, essendo uno dei pionieri nel sistema di solera nell’industria del rum a Cuba. Quello fu l’inizio di un sogno che compie 150 anni. Dal 1930 al 1950 la reputazione di Ron Matusalem si diffuse in tutto il mondo quando Cuba divenne la destinazione di celebrità e trendsetters, conosciuta come l’età d’oro di Cuba. Negli anni ‘50 la famiglia fu costretta a lasciare il paese e si trasferì a Miami.

IL RILANCIO DEL MARCHIO

Negli anni ‘90, Claudio Alvarez, quarta generazione della famiglia fondatrice, ha assunto il controllo dell’azienda seguendo il suo sogno di rilanciare il marchio. Ron Matusalem si stabilì allora nella Repubblica Dominicana, dove le condizioni del clima e del suolo sono molto simili a quelle di Cuba. Conosciuto come il cognac dei rum, Ron Matusalem è preparato seguendo la ricetta originale e segreta della famiglia. Per la sua elaborazione viene utilizzato il Sistema de Solera, originariamente sviluppato per produrre vino e brandy di Jerez. Ron Matusalem segue la stessa tradizione cubana e gli elevati standard stabiliti dai suoi fondatori 150 anni fa.