Il Cresta Palace tra arte, musica e sport

Il 21 giugno 2024, il Cresta Palace Celerina, a pochi km da St. Moritz e Pontresina apre la nuova stagione estiva e accoglie gli ospiti nella cornice naturale dell’Engadina, con un ricco calendario di appuntamenti.

L’Hotel diventa cosi la meta perfetta per gli amanti delle attività culturali e artistiche, per gli appassionati di sport e natura, per i food lovers e chi vuole dedicarsi qualche

Giorno di relax e benessere al fresco, anche in famiglia. 

Il 29 e 30 giugno, il Cresta Palace Celerina apre le sue porte anche agli appassionati di architettura e storia, aderendo all’iniziativa che permette di scoprire dettagli di stile unici nel suo genere delle più belle epoche architettoniche in Engadina e Bergell – l’Hotel sin dalla sua apertura nel 1906, per mano dell’architetto Jost-Franz Huwley Boller, porta con se i tratti distintivi dello stile Liberty e Art Nouveau, dettagli conservati e riportati a nuovo splendore durante il passare delle epoche.

Anche per la 17° edizione del Festival da Jazz, il Cresta Palace Celerina diventa il palco privilegiato per un’immersione nella musica jazz: il 25 luglio infatti, a partire dalle 17.00 la sala principale in perfetto stile Liberty ospita la cantante di fama internazionale Lisa Berg– dalle 21.00 la band “Jazzlounge 1920” intrattiene gli ospiti con una selezione di milestones di musica jazz.

Per gli amanti della musica, un secondo appuntamento da non perdere: 28 agosto, la Swiss Jazz Orchestra intratterrà gli ospiti con una speciale performance, esibendosi in un quartetto – a partire dalle 18 aperitivo e musica, concerto principale alle 20.30; ingresso libero, è consigliata la prenotazione.
A partire da giugno, il Cresta Palace Celerina si veste d’arte grazie al progetto Ars Aquae Fontis by Laura Ceretti – il 10 agosto è la data per festeggiare la fontana del Cresta Garden come installazione artistica per mano della fotografa e artista milanese che celebra ed esplora la storia delle sette fontane di Celerina. Il progetto, fortemente interattivo, mira ad attirare l’attenzione su uno dei beni più preziosi a disposizione, l’acqua, valorizzandone il contesto in modo inaspettato.
Per l’occasione, viene celebrato l’evento – anche per gli ospiti esterni – con un aperitivo in giardino, accompagnato da una performance del gruppo di danza contemporanea Moving Mountains.

Per tre giorni, dal 22 al 24 luglio, FohlenFussballschule della città di Mönchengladbach, trasforma Celerina in una vera scuola estiva di calcio per giovani talenti. I ragazzi tra i 6 e 14 anni avranno la possibilità di allenarsi con il team tecnico del Borussia Mönchengladbach, una delle società calcistiche più blasonate della Germania e nota al pubblico internazionale come Borussia MGB – tra divertimento, tecnica e competizione sul campo da calcio San Gian, nel cuore di Celerina.

Per gli appassionati di Golf, il 7 agosto è la data da non perdere: torna infatti la Cresta Palace Golf Cup – leggendaria competizione golfistica sul più antico campo da gioco di Samaden, immersi nel verde, circondati dalle splendide montagne svizzere a 1700 mt di altitudine. Ma le occasioni per giocare a golf, anche in famiglia, continuano: per tutta la stagione estiva, le famiglie possono usufruire della formula “Family tee times” sui 3 campi del circuito golfistico più famoso della Svizzera – Samedan, Zouz / Madulain e Kulm – dalle 16 di ogni giorno, l’accesso è consentito anche alle famiglie e bambini, anche senza licenza di gioco.