Una nuova avventura gustativa per Idylio by Apreda. Con l’arrivo della nuova stagione, infatti, Idylio by Apreda si rinnova con un menu che fonde l’essenza della tradizione italiana con una visione innovativa e personale, creando un’unione perfetta tra creatività e autenticità.
Il nuovo menu: una storia di evoluzione e passione
Con un intreccio unico tra le sue radici campane, la vibrante essenza romana e le suggestioni fusion acquisite negli anni, Chef Apreda offre due percorsi culinari pronti a sorprendere anche i palati più esigenti. “Iconic Signature” e “Sapidità Essenziali” – due viaggi gastronomici immersivi che trasformano il gusto in un’esperienza sensoriale indimenticabile.
“Iconic Signature”
Offre la possibilità di assaggiare i piatti che hanno scritto la storia dello chef Apreda con ricette audaci che rispettano la stagionalità e deliziano i sensi.
Il format riporta alla libertà di poter costruire un menu personalizzato per gli ospiti, sei portate da scegliere fra 4 antipasti, 4 primi, 3 secondi e 3 dessert.
Tra questi, le Polpette di Spuntature di Maiale, Ristretto di Ragù Napoletano, Vignarola in Viaggio, Scampi e Lingua di Vitello sorprendono per l’accostamento di ingredienti classici con altri insoliti come il Carpaccio di Manzo e Ricciola, Finocchi e Caviale, Lombatina di Agnello al Tamarindo, Verdoni e Fiori di Zucchina, Piccione e Pomodoro, Mango e Curcuma.
Menzione speciale per le Penne Ritorte all’Arrabbiata Mumbai Un piatto storico che ritorna tra i Signature dopo diversi anni e che nasce dal desiderio di unire a un piatto della tradizione italiana conosciuto in tutto il mondo, il gusto deciso della cultura indiana grazie a un blend di spezie creato ad hoc per una nuova armonia di sapori.
Rappresenta l’evoluzione del progetto gastronomico di Chef Apreda, concentrato sul saper esaltare il gusto autentico delle materie prime, senza l’aggiunta di sale. Un’esperienza culinaria che valorizza i sapori naturali in un insolito connubio di creatività e salute.
E così, verdure, pesci e carni, grazie al sapiente utilizzo di spezie e tecniche di cottura innovative si presentano gustosi nella loro naturalezza. Il diktat è non stravolgere il sapore ma esaltarlo. Il menù si compone di sette piatti, tra cui Chitarrine alle Carrube, Cipolla e Sarde, Gallinella al vapore e Trippa alla Romana, Fagioli Campo Fiorito e Sesamo Nero e Uovo di Mare, Siero di Bufala e Foglie di Ostrica: in questo ultimo piatto l’obiettivo era creare un uovo impreziosito da una serie di sentori marini che vanno dalle alghe alle ostriche, perfetto come apripista di questo menù, per dare il via ad una cena emozionante che preannuncia un vero e proprio viaggio gastronomico.
Costo per persona: € 180 – Abbinamento vini € 95
L’appuntamento per vivere un’esperienza gastronomica unica a Roma è da Idylio by Apreda, ristorante stellato di The Pantheon Iconic Rome Hotel, Autograph Collection, che in pochi anni si è imposto nel panorama capitolino della ristorazione fine dining.