Hotel 2022 è alle porte: dal 17 al 20 ottobre torna a Bolzano la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. Ad attendere i visitatori 500 aziende alla ricerca di nuovi contatti, 20.000 professionisti dell’ospitalità e 45 speaker con le soluzioni di domani. Il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Award interamente dedicato alla tematica.
A ogni domanda una sola risposta: Hotel Connects Stage
Le tematiche presentate sul palco – i cui contenuti saranno successivamente disponibili on demand – saranno 4, una per giornata: lunedì si parlerà di innovazione; martedì 18 sarà invece il turno del Food, con un evento imperdibile, dedicato ad una tematica di primo piano per la gastronomia moderna: le colazioni d’albergo. L’intervento, curato da Angelo Carrillo, Presidente di Slow Food Alto Adige, offrirà spunti ed idee per migliorare l’offerta della prima colazione attraverso l’impiego consapevole di prodotti locali o la loro autoproduzione e trasformazione. Mercoledì 19 si parlerà invece di architettura e design, mentre giovedì 20 di digitalizzazione.
Le startup che semplificano il futuro
Bollette troppo costose, personale introvabile, eccessiva burocrazia, bisogno di spunti nuovi per migliorare la sostenibilità delle proprie strutture ricettive: questi sono solo alcune delle sfide che il settore si trova quotidianamente a dover affrontare. Il Future Hub di Hotel 2022 è pronto ad accogliere le migliori startup che, non solo si sfideranno per vincere l’Hotel Startup Award, ma si presenteranno anche e soprattutto come fonte d’ispirazione per tutti i visitatori in cerca di soluzioni concrete.
Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/hotel