Habita79 è un hotel che sorge all’interno di un meraviglioso palazzo di inizio ‘900, avvolto da schiere di giardini e dotato di un rooftop con una vista mozzafiato sul Vesuvio e gli scavi archeologici di Pompei.
In seguito ad una recente ristrutturazione la struttura si presenta come un boutique hotel sobrio e raffinato con elementi di design che sono un connubio di modernità e artigianalità.
In virtù dei servizi offerti è il primo green hotel in Europa.
COME RAGGIUNGERLO
Facilmente raggiungibile in macchina sia dall’aeroporto che dalla stazione di Napoli, Habita79 si trova a 50 metri dal Santuario della Beata Vergine di Pompei e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria dal paese.
L’HOTEL
La struttura ospita 79 camere caratterizzate da un design moderno e così divise: 3 suite, 5 j-suite, 8 deluxe e 63 superior.
Dal punto di vista dei servizi, oltre all’aria condizionata e ad un ambiente silenzioso, si segnalano Wi-Fi ad alta velocità con linea fibra FTTO da 1 GB, Smart TV 55″ con canali premium, cabina doccia, cassaforte con presa di ricarica, minibar, caricatore USB, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Presenti inoltre sei sale riunioni altamente tecnologiche con luce naturale , di cui una può vantare una cucina indipendente da utilizzare occasionalmente per banchetti.
L’OFFERTA ENOGASTRONOMICA
Habita79 può contare al suo interno un bar due ristoranti, per due differenti offerte gastronomiche.
Il cocktail bar “The Roof” permette di sorseggiare ottimi drink godendo di una vista esclusiva sul Vesuvio dalla terrazza dell’hotel.
Il ristorante “Il Circolo” si presenta come un moderno social club con atmosfere anni ’50 capace di offrire la tradizione culinaria locale, tra cui spicca la rinomata pizza napoletana.
Da “Raw” è invece possibile provare l’haute cuisine dello chef Roberto Lepre, per un percorso sensoriale raffinato con uno scorcio mozzafiato sugli scavi archeologici
I servizi di qualità offerti da Habita79 godono di una particolarità unica, essendo questo l’unico hotel in Europa ad utilizzare congiuntamente congiuntamente un impianto geotermico, una centrale di cogenerazione, un sistema di accumulo a glicole oltre ad altri sistemi di termoregolazione evoluta per massimizzare i risparmi in termini energetici e ridurre al minimo l’impatto ambientale.
L’utilizzo di Tecnologia Green si estende all’utilizzo di due postazioni di ricarica TIPO 2 da 22 kW ciascuna gestite da Enel X per le auto elettriche.