Una nuova opportunità per conoscere il Belgio, attraverso la musica e la degustazione delle 3 birre d’abbazia Grimbergen:
3 concerti per Expo 2015
Lunedì 20 luglio Grimbergen è ospite di “Around the world”, con il concerto della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi dedicato al Belgio.
Con il patrocinio dell’Ambasciata del Belgio a Roma, laVERDI diretta da Francesco Maria Colombo eseguirà sapientemente alcune partiture di autori belgi. Prima del concerto sarà possibile degustare, insieme ai beer expert Grimbergen, le birre provenienti dall’omonima abbazia dalla storia lunga e tormentata: distrutta e ricostruita tre volte, è rimasta come simbolo della resistenza e volontà dei monaci di non piegarsi alle avversità. Come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri, l’Abbazia di Grimbergen “ardet, nec consumitur”.
Alle tre tipologie di birre offerte da Grimbergen, immancabile aperitivo per calarsi nell’atmosfera belga, verranno abbinate alcune praline della tradizione artigianale del maestro cioccolatiere Jean Neuhaus, leader nel settore del cioccolato, per rivivere il sapore e l’atmosfera dell’antica cioccolateria belga dal 1857.
Il 20 luglio il programma musicale è spumeggiante:
- Psyché et Eros FWV 47 di César Franck;
- Fantasia appassionata op. 35 di Henri Vieuxtemps;
- Chant d’hiver in Si minore op. 15 di Eugène Ysaÿe;
- Deuxième étude symphonique (Hamlet) di Guillaume Lekeu.
- 20 luglio dalle 19.00 alle 20.30 all’Auditorium di Milano (largo Mahler/Corso San Gottardo) – birre Grimbergen e cioccolato Neuhaus 1857;
- 23 luglio dalle 19.00 alle 20.30 all’Auditorium di Milano – birre Grimbergen e cioccolato Neuhaus 1857
- 26 luglio dalle 20.30 alle 22.00 al M.A.C. (birre Grimbergen e cioccolato Neuhaus 1857