Proposte fughe romantiche per San Valentino: da Assisi, a Pietrasanta, a Torino
Quale occasione migliore, se non la festa degli innamorati, per concedersi un momento di pace e relax in coppia?
Il mese di febbraio è conosciuto soprattutto per San Valentino, la festa degli innamorati, che si celebra ogni anno il 14 febbraio e che è certamente il momento ideale per concedersi del sano romanticismo.
Per rilassarsi e godere della bellezza di una fuga romantica con il proprio partner, all’insegna del benessere e della tranquillità assoluta, ecco alcune mete da non perdere da Assisi, a Pietrasanta sino a Torino.
Assisi
Tenuta San Masseo: un’oasi di pace e benessere
Questo boutique hotel ai piedi di Assisi, in Umbria, si presenta come un’elegante oasi di pace immersa nel verde, dove concedersi momenti di relax in coppia per liberare la mente e condividere esperienze uniche in due.
Numerose le attività per le coppie di innamorati: dai massaggi e trattamenti di coppia ,alla piscina idromassaggio riscaldata che offre una splendida vista su Assisi, per non parlare poi della sauna, del bagno turco e della stanza del sale. L’occasione perfetta per concedersi un momento di relax e privacy è sicuramente la Private SPA Luxury Suite, che offre la possibilità di prenotare l’intera SPA ad uso esclusivo e illimitato.
Diverse sono anche le attività all’aria aperta, tra cui la possibilità di cimentarsi in lezioni di equitazione o partecipare alle escursioni alla scoperta degli splendidi paesaggi umbri. Gli amanti del buon cibo, inoltre, non potranno resistere alle degustazioni di prodotti enogastronomici locali.
A rendere ancor più romantico il soggiorno sono le camere e le suite presenti a Tenuta San Masseo, arredate con cura e attenzione per i dettagli, alcune con delle vetrate panoramiche che mostrano il paesaggio mozzafiato dell’Umbria, facendo immergere gli ospiti in un’atmosfera unica e incantata.
Fontebella Palace Hotel: tra relax storia
Incastonato nell’antica cinta medievale della città di Assisi, all’interno dello storico palazzo Ferri Benigni Illuminati Scatena, l’Hotel Fontebella, è il luogo perfetto in cui assaporare il gusto della storia e della tranquillità.
Con la sua vista mozzafiato sulla vallata umbra, le sue camere arredate con gusto secondo vari stili, dal medievale al seicentesco, Fontebella Palace Hotel garantisce ai suoi ospiti un’accoglienza di prim’ordine e servizi che assecondano ogni esigenza.
In occasione di San Valentino, per un soggiorno romantico adatto a tutte le coppie, Fontebella propone inoltre un esclusivo pacchetto ad hoc “Un Sogno per San Valentino”, che include una notte di soggiorno con prima colazione a buffet, una cena 7 portate al Frantoio ristorante by Chef Lorenzo Cantoni con wine pairing di 4 vini di qualità, e una degustazione di olio e vini Donna Elena alle ore 17.30.
I dettagli dell’offerta sono disponibili al sito https://www.fontebella.com/offerta-san-valentino/
Pietrasanta
Paradis Hotel Pietrasanta: un soggiorno immersi nell’arte e nell’eleganza
Il boutique hotel della Versilia offre un’atmosfera di serenità e raffinatezza, con una particolare attenzione riservata al mondo dell’arte, come si nota nella scelta degli arredi, dei quadri, delle sculture che adornano la struttura.
A lasciare senza fiato è sicuramente il giardino progettato dall’architetto francese Jean Mus, che ospita piante e fiori di rara bellezza. L’amore per l’arte si respira anche all’interno delle camere dell’hotel, decorate con splendidi quadri alle pareti ed eleganti abbinamenti di colori, alcune persino con soffitto in cotto con travi a vista. Inoltre, la posizione centrale dell’hotel offre l’occasione perfetta per concedersi lunghe passeggiate immersi nel patrimonio artistico e culturale della Versilia e, a pochi minuti di distanza, è possibile anche raggiungere il mare con la sua atmosfera magica e romantica.
A completare il soggiorno delle coppie che organizzano una fuga d’amore in questo boutique hotel è senza dubbio la cucina del ristorante, nata dalla collaborazione tra gli chef Alain Cirelli e Jonni Bertolaccini ed espressione di un connubio tra cucina francese e italiana. Qui, i piatti vengono realizzati con materie prime locali e stagionali, la maggior parte proveniente proprio dall’eco-azienda Paradis Agricole vicina al ristorante. Da non perdere anche il lounge bar Ariodante che si affaccia direttamente su piazza Crispi, dove concedersi un drink dopocena o sorseggiare un caffè durante il giorno.
Torino
Grand Hotel Sitea: respirare l’atmosfera nobiliare del Novecento nel cuore di Torino
A pochi passi dal famoso Museo Egizio di Torino, il 5 stelle Grand Hotel Sitea offre una soluzione pensata per le coppie in cerca dell’atmosfera elegante e raffinata di un hotel che è stato riconosciuto come “Locale storico d’Italia” nel 2001. A testimoniare il ruolo fondamentale del Grand Hotel Sitea per la tradizione torinese è, inoltre, il numero di volti noti che ha soggiornato nelle sue stanze, tra cui Louis Armstrong, Ray Charles, Rita Levi Montalcini, Banana Yoshimoto e molti altri.
Gli innamorati che sceglieranno di soggiornare al Grand Hotel Sitea, quindi, potranno trascorrere un San Valentino immersi nel lusso storico della Torino del passato, con un arredamento suggestivo che richiama i salotti borghesi di inizio Novecento. Un’occasione da non perdere anche per lasciarsi coccolare dal servizio attento e dai diversi comfort messi a disposizione dall’hotel.
Non mancano poi le proposte culinarie particolari e ricercate, ideate dal ristorante situato all’interno dell’hotel: il Carignano, affiancato dal bistrot Carignano Pop. Qui, le coppie avranno la possibilità di gustare i piatti preparati dallo chef Davide Scabin e concedersi un momento romantico per festeggiare San Valentino con gusto.