Fricassé ‘d Baudisé

Baldissero Torinese ha accolto con entusiasmo la prima edizione del “Fricassé ‘d Baudisé”, un evento enogastronomico dedicato al Fritto Misto alla Torinese che ha attratto oltre 2000 persone durante il weekend. Francesco Aquila, vincitore di Masterchef X, ha dato il via alla manifestazione sottolineando che “qualunque cosa fritta è più buona”, e ha dimostrato la sua abilità culinaria preparando il primo fritto misto dell’evento.

IL PROGRAMMA

Il programma è stato ricco e variegato. Il sabato sera ha visto una kermesse rock con le band Green Fish, Rock Blend e Hell’s Flame, che ha animato il paese nonostante la concorrenza della Nazionale. La domenica è stata dedicata a discussioni e intrattenimenti con figure di spicco come Francesco Aquila, il comico torinese Davide D’Urso, la star dell’oroscopo Alinaspecialina e il rapper emergente NCL, moderati da Vanna Greggio.

LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

La manifestazione non ha solo celebrato il fritto misto ma ha anche messo in risalto altre eccellenze enogastronomiche locali, come le birre artigianali di “Grado Plato”, i vini dell’Azienda agricola “I Calici”, la pasta di Virgilio e le proposte della “Nave dei Folli”. Il successo dell’evento è un riconoscimento per il duro lavoro dell’“Associazione Volontari per Baldissero APS” e delle altre associazioni locali, che con il patrocinio del Comune di Baldissero Torinese hanno reso possibile questa iniziativa.

UN APPUNTAMENTO FISSO

Questo risultato promettente fa sperare che il “Fricassé ‘d Baudisé” possa diventare un appuntamento fisso, contribuendo a valorizzare il territorio e le sue tradizioni culinarie attraverso il suo piatto più iconico.