Constance Lemuria Seychelles Luxury beach & golf resort
Praslin – Seychelles
Se il paradiso in terra esiste, quello dei golfisti dev’essere molto simile al Constance Lémuria Seychelles: un lussuossisimo resort tropicale che include un campo di 18 buche verde smeraldo, circondato da una vegetazione lussureggiante; sullo sfondo, le mille sfumature turchesi dell’Oceano Indiano. Il circuito si sviluppa attorno a tre splendide baie con una vista mozzafiato ed è stato disegnato da Rodney Weight con la consulenza del campione di golf Marc Antoine Farry. Da sottolineare che si tratta dell’unico campo a 18 buche (70 par) di tutte le Seychelles.
Il Constance Lémuria occupa un centinaio di ettari sulla punta settentrionale dell’isola di Praslin, una delle più grandi e più belle delle Seychelles. Il fiore all’occhiello del resort sono le tre meravigliose spiagge di finissima sabbia bianca annidate in fondo ad altrettante baie. Due di queste spiagge sono appartate e incontaminate, sulla terza si affacciano strutture ed edifici del resort, tutti costruiti con materiali naturali quali il legno e la pietra, che si integrano in maniera armoniosa nell’ambiente naturale. A disposizione degli ospiti 88 junior suite, otto senior suite e otto ville con piscina privata, oltre a quattro ristoranti, cinque bar, una piscina su tre livelli che degradano verso il mare, una spa che propone trattamenti classici e che si ricollegano alla filosofia ayurvedica.
Le Seychelles rappresentano una delle destinazioni più esclusive del turismo internazionale. Si tratta di una costellazione di 150 tra isole, isolotti e atolli in mezzo all’oceano, a migliaia di chilometri dalla terraferma più vicina. Il clima tropicale è piacevole tutto l’anno, con temperature che oscillano mediamente tra 28 e 30 gradi; l’acqua del mare è sempre calda. Il clima è influenzato dai venti alisei, che soffiano da sud-est tra giugno e settembre rendendo il clima più secco, ventilato e meno piovoso, mentre da dicembre a febbraio soffiano da nord-ovest formando maggiore umidità e piovosità. I periodi di bonaccia tra gli alisei, vale e dire i mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, portano condizioni climatiche calde e senza vento. Sono questi i mesi più indicati per chi vuole fare immersioni.