Cascina Portinale 8, Grand Opening

Cascina Portinale 8 è finalmente aperta al pubblico. Nel cuore delle Langhe, patrimonio dell’UNESCO (proprio ad Alba in Frazione Madonna di Como) la struttura è di proprietà del nostro Direttore Fabrizio Imas.

LA STORIA
Questa è una storia di famiglia infatti; il cascinale apparteneva ai suoi tris nonni, e finalmente si è potuto dare una nuova vita ad un’immobile la cui data di costruzione non è certa, in quanto il catasto parte dal 1890.
Situata sulla collina che guarda il castello di Guarene, la Torre di Barbaresco e Treiso, Cascina Portinale vanta un panorama mozzafiato a 360° su vigneti DOCG che guardano l’infinito.
Costituita da un corpo centrale compreso di due suite, più un’altra con ingresso indipendente, oltre ad un monolocale.

LABORATORIO OLFATTIVO
Le Profumazioni di tutte le stanze ed i prodotti di cortesia sono tutti di Laboratorio Olfattivo, che rimanendo nel KM zero, nasce a Torino.
Il tutto impreziosito da oggetti di design che rispecchiano l’anima di Fabrizio Imas dando forma ad una Luxury Residence che si distingue in tecnologia e confort da tutte le altre della zona.
Punto di forza il giardino con terrazzamento e zona relax attraverso un vialetto di lavande che dalla primavera all’estate inondano tutta la zona per arrivare alla jacuzzi da 8 posti per aperitivi mozzafiato al tramonto.
Inoltre, il portico con vetrata dà la possibilità di fare pranzi e colazioni in tutte le stagioni senza distogliere o nascondere la vista.

FRANCESCO D’ERRICO

Ad accogliere gli ospiti e il loro palato durante la serata d’inaugurazione c’era Francesco D’Errico del ristorante stellato “La Madernassa”. Ci ha deliziato con un risotto spettacolare.
Per i vini non poteva mancare Enrico Serafino con il suo Parcellaire, e poi la cantina Rinaldi con il suo Arneis ed infine Mario Sandri ed il suo pregiatissimo “Seren”.

OSPITI

Tra gli ospiti attesi ovviamente ci sono stati Justine Mattera, elegantissima e bellissima come sempre, che non poteva mancare all’evento dell’amico a cui è legata da quasi trent’anni.
E poi Moisè Curia, giovanissimo attore apprezzato sempre dalla critica con film come “Un confine incerto” e idolo delle teeen agers sin da “Braccialetti Rossi” arrivando al suo ultimo ruolo nel “Paradiso delle Signore”, dove le ha fatte innamorare praticamente tutte.
Per chi cerca confort, relax e privacy, cascina Portinale 8 è sicuramente il posto giusto… e poi la stagione del tartufo è dietro l’angolo.