Il concept di Atzarò, parte da lontano, ben vent’anni fa, con la ristrutturazione di una finca, ovvero il nostro casale di campagna, di dimensioni grandissime corredata di terreno vastissimo tutto intorno.
Da qui nasce Atzarò Agroturismo Hotel, con il proprio orto, che realmente riesce a soddisfare il fabbisogno della cucina, non come in tanti casi in cui viene detto, ma nella realtà poi è solo un orticello.
THE PLACE TO BE
Nonostante le dimensioni vi sono solo 45 camere tutte arredate in stile ibizenco e gipsy, con installazioni d’arte all’interno, eleganti, chic e raffinate, ma soprattutto l’una diversa dall’altra.
Vi posso dire che se volete vivere una vacanza autentica questo è davvero “the place to be”.
Per non parlare della SPA, aperta anche al pubblico, che attrae turisti che tornano ogni anno anche solo per godere di una giornata in questo luogo magico e meraviglioso.
IL RISTORANTE
Noi abbiamo provato il ristorante “The Orange Tree”, cucina mediterranea e spagnola, con quel tocco di creatività, dove protagoniste ovviamente sono le verdure dell’orto.
I fiori di zucchina ripieni ricotta e fritti migliori al mondo forse li abbiamo mangiati proprio qui.
Ma il vero focus è l’atmosfera, forse perché il luogo è isolato da ogni tipo di inquinamento acustico, ed ogni sera l’intrattenimento cambia, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare la serata flamenco.
Vi sembrerà di essere fuori dal mondo, ecco questa è davvero un’experience unica e da provare assolutamente.
ATZARÒ BEACH
Ovviamente per vivere l’Atzarò lifestyle al 100% non poteva mancare il beach club, ed ecco che nella splendida Cala Nova sorge proprio il proprio omonimo club, già premiato anche lo scorso anno come migliore dell’isola.
E solo provandolo capirete perché, infatti oltre a godere dei letti matrimoniali fronte mare avrete un ristorante di altissimo livello a vostra disposizione.
E se non vorrete muovervi dal vostro spot, sarete serviti con lo stesso menù sotto l’ombrellone.
La nuova acqua in bottiglia appena filtrata Atzaró Beach è un’aggiunta sana e sostenibile all’esperienza quest’anno. Un’acqua in bottiglia fresca, locale e di qualità, rispettosa del territorio ambiente, è preparata al momento con un processo di micro-filtro, in bottiglie riutilizzabili, realizzate con vetro riciclato.
I dolci includono una deliziosa torta di carote con salsa al caramello al cocco, ricoperto di pistacchi, l’abbiamo provata noi per voi, ed il consiglio è di non perdervela.