Nel cuore di Milano in via Francesco Sforza 2, l’Arabesque Cafè, recentemente rinnovato negli arredi e nel design, ogni mese propone piatti che rispettano la natura in linea con la stagione con ingredienti e ricette tratte dal libro dei ricordi di Chichi Meroni, personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista – ideatrice del ristorante parte del cult store L’Arabesque.
MENU DI NOVEMBRE
Nel nuovo menu di novembre del bistrot milanese figurano starter, primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani e una selezione di dolci e gelati senza lattosio. Tra le proposte per iniziare Tarte Tatin al pomodoro con bavarese al basilico, Puntarelle e uova di quaglia e Crouton di pane nero con culatello e pere in tempura; Risotto alla parmigiana e di zucca, Vellutata di cavolfiore e Malfatti di ricotta e spinaci tra i primi; Cotolettine alla milanese, Sogliola alla mugnaia e Asparagi con uovo al tegamino e tre diversi tipi di insalta sono alcune delle proposte a seguire. Per concludere in dolcezza gelati senza lattosio, Sorbetto alle pere e salsa Williams e un’ampia selezione di dessert per deliziare la vista e il palato come l’Ile Flottante, Creme Caramel all’arancia e Frutta scintillante.
IL FILO CONDUTTORE
La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche.
L’Arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.