Angelo Maci, 78 anni di passione

Angelo Maci

Un grande uomo Angelo Maci, la cui vita personale s’intreccia con quella del suo territorio, il Salento, e dei suoi vitigni. Una passione straordinaria per la terra, le viti, il vino, che è stata la pietra miliare del suo lavoro e della sua vita.

Oggi compie settant’otto anni, ma chi lo direbbe? Angelo Maci è in perfetta forma e come sempre trasmette l’eleganza e la gentilezza tipica dell’uomo del sud.

Una storia che parte dall’infanzia di Angelo, a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, dove oggi ha sede l’azienda, e del suo legame strettissimo con il nonno Ettamiano.  Un’impresa straordinaria partita credendo nei vitigni autoctoni.

Da piccolo produttore alla fondazione di Cantine Due Palme, cooperativa sociale nata con 15 soci, che oggi ne conta 1.200, per un totale di 2.200 ettari.

Un  vero e proprio successo che sarebbe stato impossibile senza avere alla guida una figura come quella di Angelo Maci.

Premiato agli Award 2021 Food and Travel Italia con la seguente motivazione:

Per aver giocato un ruolo chiave nella storia enologica pugliese con dedizione e competenza fondando la cooperativa “Cantina Due Palme” e portando avanti il suo motto: “insieme si vince”. Festeggia quest’anno 50 anni di attività.