Da Grué, dove ogni mattina il profumo della tradizione si mescola con l’audacia della creatività, è nato un nuovo dolce di Natale che racchiude tutta la magia di Roma e delle feste. Non è un panettone, né un pandoro: è un’evoluzione moderna del pangiallo, il dolce antico che i romani preparavano già duemila anni fa, carico di sapori intensi e promesse di prosperità.
SOLE D’INVERNO
Marta Boccanera e Felice Venanzi, fondatori e anima creativa e operativa di Grué, hanno chiamato questa creazione Sole d’Inverno, per richiamare il tepore che si prova quando la famiglia è riunita intorno alla tavola nelle fredde serate di dicembre. È un dolce dorato, che già al primo sguardo evoca il calore e la felicità del Natale. Un cake morbido al cioccolato fondente e caffè, con miele di fiori di acacia, cannella, frutta secca e canditi. Un dolce che evoca calore e la gioia di ritrovarsi, unendo tradizione e innovazione in un’esplosione di sapori e aromi che avvolgono i sensi.
PANETTONE E PANDORO
Accanto al Sole d’Inverno, non può mancare la gamma dei lievitati di Grué tutti perfetti per arricchire la tavola delle feste con sapori autentici e ingredienti di altissima qualità. Si parte dal Panettone Classico, disponibile nelle versioni mandorlata e Milano, e dal Gianduioso, con cioccolato fondente e nocciole Piemonte IGP, diventato negli anni emblema della pasticceria. Tra le altre specialità ci sono il Caramela, che unisce il gusto della melannurca campana semicandita a cubetti di caramello salato, e l’immancabile Sacher, con impasto al cioccolato fondente e albicocche semicandite.
IL PANETTONE ESOTICO E IL PANGIALLO
La novità 2024 dedicata a chi ama esplorare nuovi gusti è il panettone Esotico con impasto al cioccolato arricchito da cubetti di mango e papaya semicanditi, che aggiunge un tocco sorprendente alla tradizione. Anche il Pangiallo classico, in versione classica, torna per portare un sapore antico sulle tavole dei romani, mantenendo inalterato il fascino della tradizione.
CIOCCOLATO E ALTRE CHICCHE
Da Grué il cioccolato a Natale prende la forma di tanti soggetti decorati a mano con in testa i nuovi alberelli rivisitati in stile moderno. Tanti soggetti sono decorati con golosa e croccante frutta secca bassinata. La frolla, invece, si trasforma in casette decorate. Infine, tornano i muffin a tema natalizio, perfetti come segnaposto per la tavola delle feste o come piccolo dono per stupire i propri cari e rendere speciale ogni momento gioioso.
Oltre che nella sede della pasticceria, il panettone classico mandorlato di Grué sarà in vendita da Gibot Roma. Inoltre, sempre il panettone classico, sarà servito a fette nel ristorante Isola del Pescatore di Santa Severa (RM) in accompagnamento a una crema di mascarpone preparata nella cucina del locale.