Il Gruppo Italian Wine Brands presenta Rirò, l’ultima creazione della cantina toscana Barbanera: un’etichetta che unisce tradizione e innovazione, pensata per arricchire i momenti di convivialità natalizia.
Versatile e raffinato, Rirò è l’alleato ideale per accompagnare pranzi e cene delle feste o per essere gustato da solo in momenti di relax. Perfetto anche come base per cocktail dal tocco esclusivo, Rirò è il regalo che combina gusto ed eleganza, pronto a sorprendere ogni palato.
MADE IN TUSCANY
Un vino unico che racconta in modo innovativo la sua terra d’origine, la Toscana. Rappresenta un’evoluzione fresca e giovane della tradizione del vino rosso, proponendosi come una scelta moderna, curiosa e accattivante per l’aperitivo all’italiana.
Rirò è il frutto del desiderio di rinnovare il concetto di vino rosso toscano in un’esperienza insolita e sorprendente, che porta la firma di una famiglia ambasciatrice del gusto territoriale dal lontano 1938.
Con Rirò, la nuova generazione della famiglia Barbanera propone infatti un vino che intreccia i valori identitari del miglior made in Tuscany alla freschezza della gioventù e alla voglia di stupire, per un nuovo modo di bere toscano.
Rirò nasce con le promesse di diventare l’aperitivo Rosso Italiano, uno status da legare ad un nome semplice, moderno e di impatto.
Come esistono numerosi cocktail da aperitivo a base di vino bianco e spirit, così la famiglia Barbanera ha avvertito la necessità di produrre un rosso capace di colmare questo gap nell’offerta. Una scelta che vuole intercettare una domanda sempre più importante e curiosa nel settore aperitivi con un prodotto made in Tuscany e gettare le basi per un futuro Spritzrirò, a testimonianza della versatilità di questo vino rosso.
ALESSANDRO MUTINELLI
Con Rirò si è voluto offrire un modo diverso di bere la Toscana e non solo, come traspare dalle parole del CEO di Italian Wine Brands Alessandro Mutinelli: “Abbiamo voluto rinnovare il concetto di vino rosso tradizionale avvicinando la Toscana, ed in particolare il vino rosso, a nuove occasioni di consumo.”
In particolare si fa riferimento all’aperitivo, poiché secondo i dati NielsenIQ si tratta di un settore in forte crescita, sia in Italia che all’estero, con oltre 850 milioni di aperitivi serviti nel Belpaese negli ultimi 12 mesi.
Rirò rappresenta quindi un prodotto nuovo, pensato per intercettare questo trend positivo con ad un vino giovane e accattivante, che grazie al suo stretto legame con il mondo della mixology è in grado di ripensare l’aperitivo in una veste, rossa, moderna e cool.