Ha appena inaugurato il Cardo Roma, il primo Cardo Hotels parte del prestigioso brand Autograph Collection Hotels di Marriott Hotels International.
Situato nel quartiere EUR, sorge sulle ceneri di un ex storico hotel, in una strategica posizione di vicinanza con l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
La ristrutturazione, lunga ed impegnativa, è stata seguita da uno studio di architettura internazionale, quello di Saar Zafrir, già vincitore di diversi premi, che ha creato un vero gioiello di comfort che ricorda un Déco moderno.
La palette di colori utilizzata varia dal verde salvia, al rosa antico, al mauve, con una perfetta sintonia nelle rifiniture oro.
Infatti, il motto dell’hotel “Un simbolo di nostalgia futura”, suggerisce un connubio di elementi moderni con richiami alla ricca storia romana dei primi del 900.
La struttura è decisamente grande. Vanta, infatti, ben 324 camere, tra standard e suite, e di conseguenza offre un alto potere congressuale. Di certo vi sono diversi spazi al suo interno concepiti proprio per questo motivo.
La Sala COSMO, imponente ballroom con i suoi 1.400 posti a disposizione, rappresenta il fiore all’occhiello dell’hotel, ideale per conferenze di grandi dimensioni, cene di gala o premiazioni importanti.
Inoltre, la disponibilità di spazi esterni offre ulteriori opportunità per ospitare qualsiasi tipo di evento anche all’aperto, magari a bordo piscina.
Ogni camera è pensata per offrire comfort e tecnologie all’avanguardia: come il servizio keyless ed un concierge digitale.
Elementi extra, come un profumo personalizzato del marchio Muro e libri sull’antica arte della pasta, aggiungono quel tocco in più per rendere ogni soggiorno eccezionale al Cardo Roma.
Il ristorante Vertice ha un’offerta gastronomica di tipo mediterraneo con un focus ovviamente sulla cucina tipica romana. La carbonara assolutamente da non perdere, servita direttamente nel suo padellino in rame.
Ma veniamo alla Olea Wellness & SPA, assolutamente bellissima, con una scenografica piscina ovale al suo interno, e poi ovviamente una zona umida ed una bagnata.
Troverete a vostra disposizione un team estremamente specializzato con un menù di trattamenti adatti a voi per una vera coccola di puro relax.
Il centro fitness all’avanguardia, dotato di attrezzature Technogym, sottolinea l’attenzione dell’hotel anche all’attività fisica come parte integrante del benessere sia fisico che mentale.