47 Circus Roof Garden, uno sguardo su Roma

47 Circus Roof Garden

All’interno del “47 Boutique Hotel”, nel cuore di Roma affacciato sui Fori Imperiali e praticamente a fianco della Bocca della verità che ha fatto sognare tutto il mondo con il film “Vacanze Romane” troviamo il “47 Circus Roof Garden”, che oltre offrire un aperitivo con vista a 360° sull’antica Roma vanta anche un ristorante Gourmet.

SOSTENIBILITÀ

L’essere sostenibili è forse la frase più in trend del momento, ma in questo caso vi troverete nel primo Hotel ad avere la certificazione “Green Globe” della capitale.

MICHELE GIOVANNINI

Abbiamo provato per voi la nuova cucina dell’Executive Chef Michele Giovannini classe 1979 con esperienze importanti in giro per l’Italia (Le Tre Vaselle Resort e Spa, Pastificio San Lorenzo, solo per citarne alcune) che propone una cucina italiana/Mediterranea con un touch di fusion che vi coccolerà in soli 12 tavoli per una vera perfect experience.

LA SALA

La nostra raccomandazione è di lasciarvi consigliare dal maitre di sala, che con un’esperienza decennale alle spalle con Heinz Beck sa decisamente il fatto suo.

Molto importante quando si sceglie questo tipo di cucina è ovviamente il pairing con i vini, e con la loro cantina che vanta le più prestigiose etichette dal nord a sud come quella di Cusumano, la garanzia è che tutto sarà in sintonia con il vostro palato.

Il 47 Circus Roof Garden sceglie volutamente di posizionarsi all’area aperta, totalmente en plein air, per godere appieno dell’ambiente circostante come in una sorta di barca a vela (i tavoli sono all’aperto durante tutto l’anno, sono presenti ombrelloni che li riparano nelle giornate assolate e vetri antivento).

L’intento è quello di assaporare non solo i piatti gourmet, ma la natura in tutta la sua interezza: il sole, le nuvole, il ponentino romano, tra i colori delle piante che cambiano, per vivere la stagionalità di Roma, che fortunatamente gode di temperature miti e giornate splendide per quasi tutto l’anno.

Tra i piatti: Quaglia: petto e coscia in diverse cotture, asparagi, nespole e polvere di tiglio; Tagliolini al ragù bianco di agnello, carciofi, menta e pecorino; Ricciola, mela verde compressa, cremoso alla mandorla e polvere di nduja; Plin di aringa affumicata, panna, camomilla e asparago; Cannolo di prezzemolo e patate, zafferano e fiori eduli; Medaglione di agnello, rucola, albicocca, scorzonera. Tra i dessert: Albicocca, basilico, cioccolato bianco e mandorla amara; Eclair alla crema di fragole, rabarbaro e riduzione di chinotto “Neri”; Biscotto Financier al caffè, cremoso al mascarpone, gelato al caffè e mousse al cioccolato.