Gnollhof ****è un luogo placido e silenzioso che sorge al limitare del bosco di Gudon, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (Bolzano).
Infiniti spazi relax, piscine riscaldate, saune, food&wine di qualità, immense vetrate che si affacciano sulle Dolomiti, palcoscenico ideale per vivere la neve.
Una struttura che dal 1888 lascia alla natura l’onore di battere (silenziosamente) il tempo.
UNA META DIVERSA
È una meta decisamente diversa dalle altre, il Gnollhof****. E le ragioni sono molteplici. Tanto per cominciare è una vera e propria oasi di pace, situata a 1.160 m. s.l.m., al limitare del suggestivo bosco di abeti rossi di Gudon, una piccola frazione a pochi minuti da Chiusa (Bolzano), uno dei “Borghi più belli d’Italia” e cuore dell’Alto Adige – Südtirol.
OUTDOOR
Dalle attività outdoor sulla neve al relax in aree benessere circondate solo ed esclusivamente da boschi di abeti rossi, avvolti dal caldo secco della sauna panoramica finlandese o dal caldo umido del bagno turco.
CAMERE E SUITE
Nelle 54 camere e Suite puristiche con vetrate in grado di permettere alla natura di permeare in modo tangibile l’ambiente della stanza e dove dedicarsi alla cura del sé, il benessere si instaura in maniera naturale.
BENESSERE
Dal 1888, benessere al Gnollhof **** significa godere del silenzio serafico, ma anche immergersi nella infinity pool riscaldata, da cui allungare lo sguardo sullo spettacolo delle montagne circostanti, abbandonarsi ai trattamenti a base di materie prime naturali e sceltissime, concedersi ai piaceri della tavola e agli autentici sapori altoatesini.
Nella Spa dell’hotel si trova la freschezza dell’aloe e delle erbe alpine dell’Alto Adige, racchiusa in rilassanti massaggi e trattamenti corpo-viso firmati PHARMOS NATUR Green Luxury, una linea vegana di cosmetici 100% naturali formulati sulla base di succo originale e biologico di aloe vera, che sostituisce l’acqua come eccipiente, in combinazione con preziose piante curative, ringiovanenti e rigeneranti.
I FRATELLI MARGIT E PETER VERGINER
Coccolati dalle attenzioni dei fratelli Margit e Peter Verginer, albergatori appassionati, attenti e mai invadenti, si ha la possibilità di estromettersi e di lasciarsi sedurre da racconti e abitudini di un tempo, da profumi e sapori che rimandano a usanze contadine.
Al Gnollhof anche la viticoltura, infatti, ha radici profonde: si possono gustare a tavola grazie ai vini pluripremiati della tenuta di famiglia “Taschlerhof” dalla precisa identità, intensi nel profumo, eleganti ed equilibrati. Con i suoi quattro vini della Valle Isarco (Sylvaner, Kerner, Riesling e Gewürztraminer), quella di Peter Wachtler è tra le aziende vinicole più apprezzate dagli amanti del vino.
UN PERFETTO EQUILIBRIO
Il Gnollhof offre infiniti spazi relax, piscine riscaldate, sauna panoramica finlandese e alle erbe, Vitarium, bagno turco classico e bagno turco ai sali marini, campo da tennis immerso nel bosco e una miriade di sentieri per chi desidera passeggiare all’aperto anche in inverno.
Per chi lo desidera, l’hotel mette a disposizione una guida esperta che accompagnerà gli ospiti in indimenticabili escursioni sulla neve, con le ciaspole, sull’Alpe di Villandro, sull’Alpe di Siusi o sull’Alpe di Velturno.
SCI E NEVE PER TUTTI I GUSTI
Il Gnollhof è una base perfetta per chi ama trascorrere lunghe ore di divertimento sulla neve.
Per esempio, il Comprensorio sciistico Alpe di Siusi offre 23 impianti di risalita che coprono 60 km di piste da sci.
Chi non ama sciare può divertirsi sulle 6 piste per lo slittino senza dimenticare i 60 km di anelli per gli appassionati dello sci di fondo.
L’area sciistica Plose offre circa 40 km di piste da sci e 9 impianti da risalita.
Poco più in là, a 25 km dal capoluogo della Valle Isarco, il Corno del Renon è perfetto per chi ama lo sci di fondo.
Per gli appassionati di sci più esigenti non ha bisogno di presentazioni il Comprensorio sciistico della Val Gardena.