I 50 migliori bar del mondo presentano l’elenco dal 51° al 100° in collaborazione con Mancino Vermouth.
L’elenco esteso è un precursore della cerimonia virtuale dei 50 migliori bar del mondo del prossimo 5 Novembre.
La classifica
L’elenco include bar di 29 città in 23 paesi. Vi sono 26 nuovi ingressi in lista, di cui 11 dall’Asia.
- Gli Stati Uniti sono in testa alla lista con sette bar in quattro città.
- Il Regno Unito è in testa all’Europa con quattro bar su 10 in cinque paesi
- Singapore è in testa all’Asia con cinque bar su 16 in sei paesi
- Il Sud e il Centro America sono rappresentati da cinque bar in quattro paesi
- L’Australia vede quattro bar nella lista, tutti a Melbourne
Esattamente una settimana prima dell’annuncio di The World’s 50 Best Bars 2020, 50 Best ha rivelato i bar votati nella lista estesa 51-100, presentata in associazione con Mancino Vermouth. La classifica avviene dopo consultazione con il settore dei bar, dove l’organizzazione 50 Best ha ricevuto un ampio sostegno per il rilascio di una classifica che mira ad avvicinare ancora di più la comunità e fornire notizie positive per i bar mentre entrano nella fase successiva di recupero dalla pandemia globale.
Mark Sansom, Content Editor per The World’s 50 Best Bars, afferma: “L’evoluzione dell’elenco 51-100, che vede 26 “new entry”, riflette il ritmo dei progressi nell’industria globale dei cocktail. Nonostante le ardue sfide di quest’anno, questi bar sono emersi con stimolante resilienza. Mentre i clienti già pensano al post pandemia, ci auguriamo che questa classifica estesa sia una fonte di ispirazione per convincere le persone a parlare di tornare a ottimi cocktail bar il prima possibile. Ci auguriamo inoltre che diventi una fonte di ottimismo per i bar di tutto il mondo, poiché continuano a impegnarsi per offrire esperienze di ospitalità sicure, protette e piacevoli nonostante le restrizioni in continua evoluzione “.
Gli Stati Uniti sono in testa alla lista 51-100 con sette bar; Singapore è in testa all’Asia con cinque bar su 16 nell’elenco; in India, anche il Sidecar di Nuova Delhi è una new entry al numero 91; due bar giapponesi, il Gen Yamamoto di Tokyo entrano per la prima volta nella lista al numero 95; il Regno Unito è in testa in Europa con quattro bar a Londra; la Francia ha due bar parigini in lista – Danico al n.55 e Le Syndicat al n.79.
L’Italia ha due new entry, tra cui Freni e Frizioni di Roma al n.87 e Officina Milano di Milano al n.90. Lost & Found di Cipro a Nicosia è al numero 97.
Il Sud e il Centro America sono rappresentati da cinque bar; Melbourne è in testa in Australasia, con quattro bar nella classifica.
Giancarlo Mancino, fondatore di Mancino Vermouth, afferma: “Mancino Vermouth è sempre stato molto vicino al settore dell’ospitalità; siamo un marchio creato da un barista e incorporiamo tutti gli aspetti della moderna cultura del bere insieme a un’atmosfera senza tempo. Quest’anno, Mancino Vermouth ha stretto una partnership con la lista dei 50 migliori bar del mondo 51-100 per mostrare la nostra ammirazione e rispetto per tutte le nuove voci e i bar incredibili che non sono ancora entrati nella lista finale dei 50 migliori bar del mondo quest’anno. Perché per noi, soprattutto in questo periodo difficile per il settore dell’ospitalità, ogni singolo bar è un vincitore “.
I 50 migliori bar del mondo 2020, sponsorizzati da Perrier, saranno svelati in un conto alla rovescia digitale il 5 novembre, a partire dalle 15:00, ora del Regno Unito. I bar e gli amanti dei cocktail sono invitati a partecipare alla cerimonia virtuale sulla pagina Facebook dei 50 migliori bar del mondo e sul canale YouTube di 50 migliori bar TV.
Informazioni sui 50 migliori bar del mondo
I 50 migliori bar del mondo, di proprietà e organizzati da William Reed Business Media, forniscono un elenco definitivo dei migliori locali per bere del mondo, votati da un’Accademia di oltre 540 esperti in tutto il mondo. La lista dei 50 migliori bar del mondo è stata pubblicata ogni anno dal 2009 ed è diventata la classifica più attesa per i professionisti delle bevande e gli appassionati di cocktail di tutto il mondo. L’elenco dei 50 migliori bar asiatici è stato pubblicato dal 2016. L’elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo, organizzato anche da William Reed Business Media, è pubblicato dal 2002.
A proposito di Vermouth Mancino
Mancino Vermouth è un Vermouth di Torino eccezionale, miscelato con i migliori ingredienti per creare una ricetta originale ma classica ispirata a Giancarlo Mancino. Con tre ricette distinte per il Mancino Vermouth di Torino Secco, Bianco e Rosso, tutte a base di Trebbiano di Romagna.
La classifica The World’s 50 Best Bars 2020 — 51 – 100
51 Scout London UK
52 Dr. Stravinsky Barcelona Spain
53 No Sleep Club Singapore Singapore
54 Scarfes Bar London UK
55 Danico Paris France
56 AHA Saloon Taipei Taiwan
57 Speak Low Shanghai China
58 The Old Man (Singapore) Singapore Singapore
59 Hanky Panky Mexico City Mexico
60 La Factoría Old San Juan Puerto Rico
61 The Pontiac Hong Kong China
62 Vesper Bangkok Thailand
63 Donovan Bar London UK
64 Tippling Club Singapore Singapore
65 Schumann’s Munich Germany
66 Siete Negronis Santiago Chile
67 Galaxy Bar Dubai UAE
68 Sub Astor Sao Paulo Brazil
69 Sin & Tax Johannesburg South Africa
70 Cafe La Trova Miami USA
71 The Dead Rabbit New York USA
72 Baltra Bar Mexico City Mexico
73 The Everleigh Melbourne Australia
74 Pacific Cocktail Haven San Francisco USA
75 Cause Effect Cocktail Kitchen Cape Town South Africa
76 Rabbit Hole Bangkok Thailand
77 Trick Dog San Francisco USA
78 Happiness Forgets London UK
79 Le Syndicat Paris France
80 Byrdi Melbourne Australia
81 Bar Mood Taipei Taipei Taiwan
82 Kumiko Chicago USA
83 The Wise King Hong Kong China
84 Above Board Melbourne Australia
85 Tres Monos Buenos Aires Argentina
86 28 HongKong Street Singapore Singapore
87 Freni e Frizioni Rome Italy
88 Art of Duplicity Cape Town South Africa
89 Death & Co New York USA
90 Officina Milano Milan Italy
91 Sidecar New Delhi India
92 Gibson Singapore Singapore
93 Draft Land Taipei Taiwan
94 Amor y Amargo New York USA
95 Gen Yamamoto Tokyo Japan
96 Electric Bing Sutt Beirut Lebanon
97 Lost & Found Nicosia Cyprus
98 Black Pearl Melbourne Australia
99 Bar Raval Toronto Canada
100 Bar Trench Tokyo Japan